Questa sezione fornisce le risposte ai problemi che si presentano con maggiore frequenza usando gli attuali smarthphone.
Se il vostro cellulare non riceve più il segnale di rete, provate a sostituire la sim inserita con un'altra. In questo modo si esclude la possibilità che il problema sia dovuto all'operatore (tim, vodafone, wind, tre ecc).<br> Se il problema non è risolto è necessario sottoporlo alla nostra attenzione per diagnosticare e valutare una possibile soluzione al vostro problema-
La prima cosa che si deve fare quando il vostro cellulare cade in acqua o si bagna accidentalmente è spegnerlo anche se subito si ha le tentazione di vedere se funziona o meno. Vi consigliamo prima di tutto di togliere la batteria, schede SD, sim dati e posizionare il telefono in un luogo asciutto e poi portarlo in negozio per verificarne lo stato.
Capita spesso che ci si trovi fuori casa e ci si accorga che la batteria del nostro cellulare sia quasi terminata. Ci sono dei piccoli accorgimenti che possono farla durare qualche ora in più: disattivare WIFI e Bluetooth, diminuire la luminosità del display e disattivare le applicazioni che non vi servono.
Quando si installano le applicazioni sul telefono è bene sapere che queste vanno ad incidere sulle prestazioni del dispositivo, aumentandone l'uso della memoria, dei dati salvati ecc...<br> Quando il vostro smarthphone si blocca è necessario forzare lo spegnimento del dispositivo, togliere la batteria e riavviarlo.<br> Vi consigliamo di scegliere accuratamente le applicazioni da installare verificandone i feedback e la compatibilità con il vostro dispositivo mobile.